Contact us or follow us on socials

2.logo_black_sherab_tibetan
2.logo_black_sherab_tibetan

Khenchen Sherab's Centers

SAKYA DHARMA FAMILY


facebook
instagram
youtube

©SakyaDharmaFamily, 2023

IN ITALIAN, FRENCH & GERMAN - Mike Bortolotti

25/11/2020 16:30

Khenchen Sherab's Centers

MEDITATION, ON-SITE, ON-LINE, Thupten Changchup Ling, CENTERS, Switzerland, Thupten Changchup Ling, On-line with IT translation, On-line with FR translation, On-line with DE translation, TEACHERS, Mike Bortolotti, ON-SITE, ON-LINE ON ZOOM,

IN ITALIAN, FRENCH & GERMAN - Mike Bortolotti

31 JAN, 14 FEB, 21 MAR

ea217b76-6cab-4c23-a3a3-ae95e167fdf1-1608358389.jpeg

THUPTEN CHANGCHUP LING, AROSIO/CH (ITALIANO)

LA MEDITAZIONE SHAMATA CON MIKE BORTOLOTTI

Giorni: 

31.1., 14.2., 21.3.

Ora: 19.15 - 21.00

Dove: al tempio e su Zoom

Lingua: IT

Traduzione disponibile: FR, DE

Offerta libera: https://sakyafamily.eu/donations-ch

 

19.15 – 20.15 VEN. DHAMMADIPA

Ascolteremo le registrazioni degli insegnamenti sulla meditazione shamata che il Ven. Dhammadipa ha conferito all’IBA in un corso disponibile anche online. Vi sarà traduzione in italiano.

20.15 - 21.00 MEDITAZIONE SHAMATA

Shamatha – il calmo dimorare – si riferisce ad uno stato di mente libero da afflizioni, chiaro, calmo e focalizzato. Tale stato mentale è indispensabile per penetrare la saggezza, l’unico metodo per recidere l’ignoranza, radice di tutta la sofferenza. Quindi, addestrarsi nella meditazione shamata, è una parte essenziale in tutte le tradizioni buddhiste.

 

Bhante Dhammadipa è nato in the Cecoslovacchia, uno dei suoi principali maestri fu il maestro di meditazione Birmano Pa Auk Sayadaw, che lo riconobbe quale suo primo discepolo occidentale qualificato ad insegnare meditazione. I suoi anni di addestramento in ritiro combinati alla sua vasta conoscenza dei testi fanno di Dhammadipa un maestro ideale, capace di guidare gli studenti nella pratica trasformativa della meditazione fondata su una profonda conoscenza del sentiero. 


Partecipazione nel tempio di Arosio

Partecipazione nel tempio di Arosio (CH):

Vi chiediamo gentilmente di iscrivervi per poter partecipare personalmente ad Arosio così per aiutarci con l‘organizzazione (usando il link qui sotto) al più tardi due giorni prima dell’evento.


Registrati in anticipo per questo incontro su Zoom.

Dopo la registrazione, riceverai una e-mail di conferma da “Sakya Dharma Family Admin” contenente il link Zoom per partecipare (cliccare “Click Here To Join”).


5ea01ae5-1b8c-49e3-919d-23bae0bf7ea6-1608750906.jpeg

Mike Bortolotti, 1977, nato e cresciuto in Ticino, studia e pratica buddhismo tibetano dal 2000. Dopo aver incontrato il buddhismo in Nepal, dove ha seguito corsi e ritiri in alcuni monasteri, incontra il suo Maestro, Ven. Kenchen Sherab Amipa, in Ticino. Ha ricevuto diversi insegnamenti e trasmissioni da vari maestri tibetani. In particolare, da S.S. Sakya Trizin, ha ricevuto il Lamdre, il ciclo esteso di Vajrayogini e altre trasmissioni, completando di conseguenza diversi ritiri di base di meditazione legati alle principali pratiche vajrayana della scuola Sakya. Ha trascorso due anni in India e nelle regioni himalayane, dove ha potuto approfondire la sua conoscenza del buddhismo e visitare vari luoghi di pellegrinaggio. Ha conseguito un Bachelor in filosofia applicata ed un Master in scienze delle religioni presso l’università di Lugano.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder